Macchine Description

Cos’è?

Il Pastocrema Pro di grandi dimensioni pastorizza ed emulsiona miscele con viscosità superiori ai 5 Pa.s, come crema pasticcera e zabaione senza l’utilizzo di amidi, marmellate, variegati, topping, creme al cioccolato, farciture post forno e molto altro.

E’ la soluzione ideale per grandi laboratori e per le industrie alimentari, con una gamma che copre le esigenze produttive da 200 ai 600 litri. Per aumentare la flessibilità è prevista la possibilità di utilizzare solo metà della vasca: un tasto consente di selezionare velocemente tale modalità e di lavorare una quantità inferiore di prodotto, con importanti risparmi energetici.

Al raggiungimento degli 85°, ossia al termine del ciclo di pastorizzazione, potrete decidere di far stazionare il prodotto a tale temperatura da 0 minuti sino ad un massimo di 1 ora; oppure potrete raffreddare il prodotto sino a +4° con la possibilità poi di mantenerlo a temperatura per più giorni, assicurando così la corretta conservazione della miscela.

L’agitatore a lame raschianti permette una perfetta miscelazione dei vari ingredienti attraverso la regolazione della velocità di rotazione, che può essere aumentata o diminuita in base alle esigenze. Il mixer presenta anch’esso la possibilità di regolare la velocità in modo da consentire la dispersione di pectine ed amidi o trasformare la frutta in una soffice purea.

In cosa vi aiuta?

Con Pastocrema Pro potete produrre creme di qualsiasi tipo dalla crema pasticcera allo zabaione denso da pasticceria, dalle salse topping alle farciture da post forno come quelle utilizzate nei panettoni, dai semi-lavorati per gelateria a quelli per la pasticceria, quali le paste concentrate.

MODELLI 200 340 400 500 600
Produzione per ciclo lt 230 380 445 540 630
Condensazione Acqua
Gas Frigorifero R 507
Alimentazione V 400/Hz50/3
Potenza installata KW 13 20 22 27 30
Dimensioni LxPxH mm 860×1200
x1250
950×1400
x1400
1060×1400
x1350
1060×1400
x1550
1060×1400
x1650

La quantità per ciclo e la produzione oraria variano a seconda delle miscele impiegate; i valori “Max” si riferiscono al classico gelato spatolabile all’italiana.

Come tutte le macchine Bovo, anche Pastocrema Pro é personalizzabile in base alle esigenze di ciascun gelatiere. Oltre alle diverse capacità produttive e alla possibilità di utilizzare solo metà della vasca, sono disponibili i seguenti optional:

– Condensatore ad aria remoto

– Griglia in acciaio per permettere l’aggiunta di ingredienti anche durante il ciclo produttivo

– Mixer ad elica personalizzabile attraverso l’aggiunta del regolatore di velocità per inglobare polveri ed ingredienti solidi

– Cilindro per ottimizzare l’emulsione sino a 500 μm con il quale si possono ottenere emulsioni in sospensione di acqua e olio

– Griglia con apertura per permettere l’inserimento di un frullatore grandi dimensioni per un emulsione perfetta

– Termostato touch-screen aggiuntivo per la regolazione della temperatura del glicole per la fase di riscaldamento

– Lettore di temperatura su disco per la registrazione del ciclo di pastorizzazione, con sonda certificata Sit, fondamentale per la corretta gestione del sistema HACCP e per le certificazioni IFS, BRC e ISO

– Mulino a testa conica per la produzione di paste oleose

– Tornado Pro (Maxi turbo) per una omogeneizzazione delle miscele sino a 350 μm

– Temporizzatore per la produzione dello yogurt

– Rubinetto di dimensioni maggiorate per l