La nostra trasformazione in Azienda 4.0

La azienda BOVO sta vivendo una rapida innovazione tecnologica che permetterà grandi progressi nell’ambito della produzione e avrà come risultato lo sviluppo di automazione e digitalizzazione industriale.
Questa trasformazione non solo ha introdotto nuovi macchinari in azienda ma anche e soprattutto ha cambiato il modello di organizzazione, consentendo di raggiungere una maggiore efficienza, flessibilità ma soprattutto efficacia.

Le nuove tecnologie ci permettono di connettere persone, cose, macchine e sistemi al fine di creare reti intelligenti che percorrano tutta la filiera produttiva. Macchine, sistemi e sensori comunicano tra loro, condividono informazioni e si controllano l’un l’altro in modo autonomo. Questo ci permette di rendere la produzione significativamente più efficiente, con una maggiore flessibilità per quanto riguarda l’adattamento della produzione alle esigenze dei consumatori e alle richieste di mercato.

Stiamo investendo sulla trasformazione:

  • sistemi informatici ed informativi che permettono un dettagliato monitoraggio dei sistemi;
  • monitoraggio dei consumi in modo tale da migliorare le performance dell’azienda con infrastrutture più ecologiche;
  • macchine completamente interconnesse tra loro, che dialogano le une con le altre ed effettuano autodiagnostica e manutenzione preventiva.

Raccogliere dati in tempo reale, fare analisi e anticipare i bisogni: in poche parole diventare fabbriche intelligenti, questo per BOVO è l’unico modo per mantenere una posizione rilevante e competitiva nel sempre più complesso ed esigente mercato globale di domani.