È in arrivo il GELATO DAY!

È tempo di festeggiare la dodicesima edizione della Giornata Europea del Gelato Artigianale, che cade ogni anno il 24 marzo!
La Giornata Europea del Gelato Artigianale rappresenta un’occasione unica, poiché è l’unica giornata che il Parlamento Europeo abbia dedicato fino ad ora a un alimento. Celebrata in tutti i Paesi europei, il 24 marzo è un momento speciale per promuovere la cultura del gelato artigianale attraverso eventi, incontri ed iniziative.
Il “Gelato Day” non solo valorizza il prodotto stesso, ma contribuisce anche a promuovere il sapere artigiano e a sviluppare la tradizione gastronomica del settore. Un momento clou di questa giornata è il “Gusto dell’Anno“, scelto annualmente da uno dei Paesi partecipanti.
Per questa dodicesima edizione del Gelato Day, il 24 marzo 2024, il gusto dell’anno è il delizioso “Gaufre de Liège” scelto dal Belgio. Questo gelato a base neutra, aromatizzato con vaniglia e cannella, variegato al burro salato e accompagnato da una cialda di gaufre di Liegi è una vera delizia per il palato.

Condividi questo post